Purtroppo non tutti i film con Jessica sono arrivati in Italia. Tra questi anche Blackbeard che può considerarsi come il primo film dell'attrice, anche se si tratta per la precisione di un prodotto per la televisione. Risale al 2006, quando Jessica non era ancora famosa. Per promuovere la conoscenza anche di questo lavoro, abbiamo tradotto i sottotitoli in italiano.
venerdì 12 dicembre 2014
martedì 9 dicembre 2014
The Disappearance of Eleanor Rigby - Them (recensione)
Trama. Un tempo felicemente sposati, Eleanor (Jessica Chastain) e Connor (James McAvoy) improvvisamente si ritrovano come estranei in un rapporto che sta rapidamente mutando in tragedia. La storia esplora la soggettività dei due caratteri per descrivere entrambi i lati di una relazione ormai alla deriva in cui un uomo e una donna cercano di recuperare la vita e l'amore che prima entrambi conoscevano e condividevano. [da ComingSoon]
Thanks Jessica, Thanks for the way you portrait Eleanor Rigby
It 's the first time that I do a thing like this, but it's also a first time in a long time that a performance like yours in Eleanor Rigby took my breath away.
After watching the film, I found it hard to fall asleep, all the pain that Eleanor feels was stuck under my skin , and settle on into my heart.
I thought that I had to talk to you about what you did to me with your interpretation, so here I am...
lunedì 8 dicembre 2014
Assassinio sull'Orient Express (recensione)
Trama.
L’investigatore Hercule
Poirot, partito da Istanbul con l’Orient
Express e diretto a Londra, si trova a indagare
sull’assassinio di un certo Ratchett, un americano ritrovato
morto nel proprio scompartimento, sullo stesso treno in cui viaggia
il detective. Grazie a un indizio si scopre che il vero nome della
vittima era Cassetti, un assassino in fuga dalla giustizia americana
perché accusato del rapimento a scopo di estorsione e dell’omicidio
della piccola Daisy Armstrong, avvenuti anni prima. Poirot inizia
dunque una serie di interrogatori a tutti i passeggeri del vagone...
lunedì 1 dicembre 2014
Focus on: Xavier Dolan
Jessica dopo i grandi blockbuster come Interstellar di Christopher Nolan e il futuro The Martian di Ridley Scott, ha deciso di tornare ai piccoli grandi film, affidandosi ad uno dei giovani registi contemporanei più interessanti : Xavier Dolan. Nelle nostre sale dal 4 dicembre con Mommy, chi è il giovane enfant prodige canadese, che si è ritagliato il suo spazio nel mondo del cinema con passione e dedizione? Ve lo raccontiamo in questo focus, tutto dedicato alla prossima, da noi attesa con trepidazione, collaborazione di Jessica.
domenica 30 novembre 2014
Wilde Salomé (recensione)
Trama.
Al
Pacino
alle prese con la messa in scena dell'opera teatrale Salomé
scritta da Oscar
Wilde,
dove interpreta la parte di Erode,
decide di realizzare un film utilizzando la stessa storia e gli
stessi attori. Mentre gira il film, però, decide di documentare i
diversi passaggi che portano alla sua elaborazione. Nasce cosi "Wilde
Salomé".
Salomé (recensione)
Trama. Nel palazzo di Erode Antipa si sta svolgendo un banchetto. Fuori c'è una cisterna dove il tetrarca ha fatto rinchiudere il profeta Iokanaan. Salomé, figliastra di Erode, allontanatasi dal banchetto, è incuriosita dall'uomo e ne chiede la liberazione alle guardie per potergli parlare. Giungono in seguito sulla terrazza anche Erode e la moglie Erodiade. Iokanaan non perde tempo nel maledire il comportamento libertino di Erodiade, la quale è offesa dalle accuse e dalla mancata difesa da parte del marito. Erode è troppo preso dalla bellezza di Salomè per darle retta, e le chiede di danzare per lui, offrendosi di esaudire qualsiasi suo desiderio. Ma il desiderio non sarà quello che il sovrano si aspetta.
lunedì 24 novembre 2014
Il libro preferito di Jessica
"The Art of Discovery: Hollywood Stars Reveal Their Inspirations" è un libro a cura di Robin Bronk, progettato dal pluripremiato art director Nancy Rouemy, con ritratti del celebre fotografo Jeff Vespa a star di Hollywood accompagnati da frasi dei protagonisti che rivelano le loro grandi ispirazioni. Tra le varie stelle del cinema figura anche la nostra Jessica che parla del suo libro preferito, "Il buio oltre la siepe" (To Kill a Mockingbird) di Harper Lee e in particolare si concentra su una famosa frase detta dal personaggio principale del romanzo, Atticus Finch, a cui Gregory Peck ha dato volto in un memorabile film diretto da Robert Mulligan. Abbiamo tradotto la parte riguardante Jessica di questo libro fotografico in vendita anche su Amazon.
lunedì 17 novembre 2014
L'Uomo di Marte (The Martian): la recensione del libro di Andy Weir
Trama: Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…
lunedì 10 novembre 2014
Jessica nello spazio con The Martian
Jessica non si ferma più. Continua a gonfie vele la carriera della nostra adorata, sempre più richiesta da produttori e registi. E lei non si tira indietro quando un progetto le sembra interessante. Tra i prossimi impegni, le riprese del nuovo film di Ridley Scott. Un altro film di fantascienza dopo Interstellar di Nolan, perché il nuovo progetto del regista americano, famoso per film come Alien, Blade Runner, Il gladiatore, riguarda lo spazio, il Pianeta rosso per la precisione. Il titolo è The Martian.
.venerdì 7 novembre 2014
Interstellar (recensione)
Trama. in un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.
mercoledì 5 novembre 2014
Interstellar al cinema
Ci siamo. L'evento cinematografico dell'anno per molti appassionati di cinema arriva nelle sale. Il nuovo film di Christopher Nolan Interstellar. La prima superproduzione a cui prende parte Jessica che il regista ha voluto per completare il grande cast che comprende anche Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine. Nel film la nostra adorata attrice interpreta Murph, la figlia ormai grande del protagonista della vicenda: Cooper.
venerdì 26 settembre 2014
I film che ci aspettano
La collezione autunno-inverno 2014-2015, per usare un termine tipico della moda, ci regalerà diversi nuovi film con Jessica protagonista. Da "The Disappearance of Eleanor Rigby - Them" a "Interstellar", da "A Most Violent Year" a "Miss Julie". Anche se purtroppo non di tutti sappiamo bene ancora l'uscita in Italia. C'è poi la speranza che venga finalmente recuperato anche "Wilde Salome".
venerdì 13 giugno 2014
Seduced and Abandoned
Alec Baldwin e James Toback vogliono realizzare un dramma
politico, ma non hanno i soldi. Decidono di andare a Cannes per
vendere la propria idea. Non ci sono garanzie che il progetto si
realizzi, ma quello che nel frattempo viene girato è un documentario sul
mercato e sulla ricerca di finanziamenti dal titolo "Seduced and Abandoned". Con interviste a personaggi come Scorsese, Coppola, Bertolucci... e anche alla nostra Jessica.
venerdì 30 maggio 2014
Jessica parla un po' d'italiano !
Il programma Adesso Cinema!, del canale Iris, ha mandato in onda il 29 maggio un'intervista realizzata a Cannes. Abbiamo registrato la puntata ed estrapolato l'intervista dove parla di "The Disappearance of Eleanor Rigby", del nostro cinema e dice qualche parola anche in italiano !
domenica 25 maggio 2014
TAR (recensione)
Trama. La poetica e l'esistenza di C. K. Williams, vincitore del premio Pulitzer nel 2000 per la poesia, vista attraverso il lavoro di dodici registi esordienti, studenti di cinema della New York University. Ad interpretare la pellicola James Franco, qui nelle vesti anche di produttore, Jessica Chastain, Mila Kunis e Zach Braff.
sabato 24 maggio 2014
Jessica a Cannes 2014
Per il quarto anno consecutivo Jessica è stata a Cannes. Oltre alla presentazione del film "The Disappearance of Eleanor Rigby" con il relativo red carpet in compagnia del regista Ned Benson, di James McAvoy e Jess Weixler, la nostra attrice preferita è apparsa altre volte sulla Montée des Marches, è stata protagonista di interviste, feste, iniziative. Ripercorriamo qua alcuni momenti della sua esperienza a Cannes con delle immagini simbolo.
domenica 9 marzo 2014
La madre (recensione)
Trama.
Le sorelle Victoria e Lily spariscono senza lasciare traccia. Un giorno,
cinque anni dopo, le bambine vengono ritrovate vive in una casa
abbandonata nel bosco e lo zio Lucas, insieme alla fidanzata Annabel, decide di portarle a vivere con lui.
lunedì 3 marzo 2014
Jessica nelle serie tv
Dopo aver frequentato la prestigiosa Juilliard School, dalla quale sono usciti diversi attori e attrici famosi, Jessica non ha avuto subito le opportunità che meritava. Cecità di produttori e agenti che non si sono accorti di avere davanti una bellezza e un talento fuori dal comune. Così Jessica ha dovuto sudare e prima di affermarsi passare per brevi apparizioni in serie televisive americane, alcune di queste molto note anche in Italia.
lunedì 3 febbraio 2014
Ricordo di Philip Seymour Hoffman
"Phil was kind and humble. A huge talent was lost to our industry. My love and prayers go out to his family. It's so terribly sad". Con queste parole Jessica ha ricordato tramite la sua pagina Facebook il grande Philip Seymour Hoffman. Ieri la notizia della sua morte a 46 anni ha rattristato tutti quelli che amano il cinema e l'arte della recitazione, arte in cui l'attore americano era un vero maestro. Da tutti riconosciuto come uno dei maggiori interpreti degli ultimi vent'anni aveva vinto numerosi premi cinematografici tra cui un Oscar (per Truman Capote) e una Coppa Volpi a Venezia (per The Master) e raccolto consensi anche a teatro. Per la rappresentazione di Othello nel 2009 aveva diviso il palcoscenico anche con Jessica.
domenica 19 gennaio 2014
Come sarà il 2014 di Jessica
Cinematograficamente
parlando il 2013 per Jessica è stato abbastanza prolifico, ha
ricevuto premi importanti come un Golden Globe, e altri
riconoscimenti grazie al suo ruolo dell’agente segreto della CIA,
Maya in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow. Ha interpretato un ruolo
completamente diverso di ragazza punk che all’improvviso ha dovuto
affrontare responsabilità e il mostro di Mama in La Madre di Andres
Muschietti (Guillermo del Toro produttore). I film hanno avuto un
discreto successo di pubblico e di critica, regalando a Jessica un
anno davvero importante. Ma il 2014, tra fantasmi, ruoli in costume e
ordinari, e addirittura fantascientifici, le porterà sicuramente
ancora più visibilità.
Iscriviti a:
Post (Atom)