domenica 19 gennaio 2014

Come sarà il 2014 di Jessica


Riprendiamo l'attività nel blog con un pezzo nel quale anticipiamo il 2014 della nostra attrice preferita.
 
Cinematograficamente parlando il 2013 per Jessica è stato abbastanza prolifico, ha ricevuto premi importanti come un Golden Globe, e altri riconoscimenti grazie al suo ruolo dell’agente segreto della CIA, Maya in Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow. Ha interpretato un ruolo completamente diverso di ragazza punk che all’improvviso ha dovuto affrontare responsabilità e il mostro di Mama in La Madre di Andres Muschietti (Guillermo del Toro produttore). I film hanno avuto un discreto successo di pubblico e di critica, regalando a Jessica un anno davvero importante. Ma il 2014, tra fantasmi, ruoli in costume e ordinari, e addirittura fantascientifici, le porterà sicuramente ancora più visibilità.



Un film di cui abbiamo già sentito parlare con dei pareri tutti abbastanza positivi, perché presentato al Toronto Film Festival nel Settembre 2013, è The Disappearance of Eleanor Rigby: His/Her di Ned Benson. Il film ha la particolarità di essere stato diviso in due parti, perché racconta la storia di una coppia in crisi dopo aver affrontato una tragedia e lo fa prima mostrando come viene percepita e vissuta dalla parte di lui, appunto His, e poi da quella di lei, Her. In Italia fortunatamente la pellicola è stata acquistata da Koch Media, ma non sapremo in che modo o a quale distanza di tempo verranno proiettate le due parti. Sicuramente sarà un'ottima occasione per gustarci la doppia interpretazione che la nostra Jessica darà al personaggio. Infatti sarà rappresentato la sua verità contro quella del marito interpretato dall’ attore James McAvoy. Nel film anche Ciaràn Hinds, Viola Davis e Jess Weixler.
 

 
Passiamo da a un film di una storia comune ad un racconto di fantascienza. Verso la fine dell’anno e più precisamente a novembre, salvo cambiamenti, uscirà un film tanto ambizioso quanto importante per la carriera di Jessica: Interstellar di Christopher Nolan. Sicuramente un importante vetrina, grazie alla straordinaria ammirazione che il regista ha attirato su di se durante gli anni, con pellicole di forte impatto visivo.  La pellicola è ancora avvolta dal mistero, infatti si sa davvero poco della trama e dei ruoli che ricopriranno gli attori, tra cui Matthew McConaughey, Anne Hathawey, Casey Affleck e Michael Caine. Mesi fa è uscito il teaser trailer che mostra per lo più immagini di repertorio e solo qualche minuto di girato originale, ma dove Jessica non compare.


Da un film di fantascienza passiamo ad uno in costume: Miss Julie di Liv Ullmann. Jessica vestirà i panni proprio di Miss Julie in un film ambientato nell'Ottocento e basato su una tragedia teatrale svedese, di cui vi avevamo giù parlato qua. Il film è stato girato in Irlanda in quel periodo e ci permetterà quindi di vedere per la prima volta Jessica in un film in costume.

Rimaniamo in Irlanda, e cominciamo a parlare dei film ancora in pre-produzione, con The SecretScripture. Il film, adattato per il cinema da Johnny Ferguson, riprende la storia del premiato romanzo di Sebastian Barry da noi conosciuto come Il Segreto. La storia è quella di Roseanne, un’anziana donna ricoverata da 50 anni in un istituto psichiatrico, che decide di scrivere la sua autobiografia. Il manoscritto ripercorre la storia della sua vita, che la donna nasconde sotto il pavimento della sua stanza, l'ospedale pero deve essere demolito e i pazienti trasferiti. Un medico così ritrovando il manoscritto, comincia a indagare sulla storia dell’anziana, fino a scoprirne due versioni completamente diverse. Ad interpretare Roseanne sarà la grandissima Vanessa Redgrave e Jessica sarà lei da giovane.
 
Un altro film, tra i più attesi sicuramente, Crimson Peak di Guillermo Del Toro. Sappiamo poco su questa pellicola che parlerà di fantasmi e infatti la trama risulta appunto essere un mistero: un giovane scrittrice scopre che il suo nuovo marito non è in realtà quello che sembra. Abbiamo qualcosa in più, sul cast (che oltre alla nostra Jess si compone con Charlie Hunnam, Tom Hiddleston e Mia Wasikowska) e sul dietro le quinte grazie ad alcune foto, postate dalla stessa Jessica sul suo profilo Facebook, che la ritraggono mentre le fanno un calco del corpo, probabilmente durante una prova costume. Le riprese dovrebbero iniziare a breve.
 


Altre pellicole in pre-produzione di cui conosciamo solo cast registi e trame sono:

The Zookeeper's Wife di Niki Caro: parla della storia di una coppia, Jan and Antonina Zabinski, che possiede uno Zoo e che riuscì a salvare centinaia di persone e animali durante l’invasione nazista.

A Most Violent Year di J.C. Chandor: ambientato a New York nel 1981, racconta la storia di un uomo che emigra negli USA e che riesce a diventare un grande uomo d’affari. Nel cast anche Oscar Isaac, al posto di Javier Bardem che ha lasciato per disaccordi sul copione.

 
Quindi tra film in uscita e ancora da girare, tra registi importanti e alcuni più conosciuti al grande pubblico, questo è un anno importante della nostra amata rossa. Come abbiamo visto avrà modo di farsi vedere in diverse vesti e quindi avrà l’opportunità di dimostrare le sue doti di attrice eclettica a chi ancora non la conosce. Invece noi che già abbiamo avuto modo di apprezzarla ed amarla, prepariamoci a gustarci questo anno pieno di Rosso Chastain!
 
articolo di Dany

 

Nessun commento:

Posta un commento