Manca ormai poco all'uscita di Crimson Peak che in Italia arriverà il 22 ottobre. Jessica che interpreta il ruolo di Lucille Sharp è protagonista del lungometraggio diretto da Guillermo Del Toro insieme a Mia Wasikowska e Tom Hiddleston. Con l'attore pochi giorni fa, esattamente il 18 settembre, Jessica ha partecipato a un Q&A su Twitter. Raccogliamo qua le domande e le sue risposte.
domenica 20 settembre 2015
mercoledì 27 maggio 2015
The Best of Twitter Q&A
Pochi giorni fa, il 25 maggio, Jessica ha organizzato un Q&A sul suo profilo Twitter, rispondendo a molte domande arrivate dai fan. L'occasione il superamento dei centomila followers. Un regalo per tutti quelli che come noi l'adorano. Abbiamo raccolto in questo post alcuni dei tweet più significativi, relativi al suo lavoro d'attrice ma non solo. Dato che crediamo non ci sia bisogno di traduzione, riportiamo direttamente in inglese.
lunedì 23 febbraio 2015
Salomé e Miss Julie: due personaggi a confronto
Negli ultimi mesi vi abbiamo recensito sia Salomé di Al Pacino che Miss Julie di Liv Ullmann e, proprio la visione di quest'ultima, mi ha permesso di fare un ragionamento ben più ampio su questi due personaggi interpretati da Jessica Chastain. Perché se li guardate attentamente sono due personalità complementari, simili e allo stesso tempo opposte.
(on the bottom you can read english version of the article)
sabato 21 febbraio 2015
Miss Julie (recensione)
Trama. Nel corso dell'estate del 1890 in una grande casa di campagna irlandese, Miss Julie si ritrova al centro di una battaglia di classe e di sessi quando, da figlia di un ricco proprietario terriero, si impegna a sedurre John, il valletto del padre. Le sue azioni, causa di una lotta di potere dalle tragiche conseguenze, si svolgeranno sotto l'occhio osservatore e attento della cuoca di famiglia e amante di John.
sabato 31 gennaio 2015
The Disappearance of Eleanor Rigby, la colonna sonora
The Disappearance of Eleanor Rigby è un progetto straordinario. Due bellissimi film gemelli per raccontare la stessa storia da due punti di vista differenti (più un terzo film nato dalla fusione dei due originali). Una storia raccontata con elegante perfezione dal regista e sceneggiatore Ned Benson, interpretata con grande intensità dalla nostra Jessica e da James McAvoy, e accompagnata musicalmente da una colonna sonora di gran classe.
venerdì 30 gennaio 2015
The Disappearance of Eleanor Rigby: Her (recensione)
Trama. Due film gemelli, i due volti della stessa storia, quella della fine del
matrimonio tra la laureanda in psicologia Eleanor e il ristoratore
Conor, narrati dai punti di vista dei protagonisti in due film distinti. In "Her" il punto di vista è
quello di Eleanor: attraverso il suo sguardo riviviamo la storia d’amore
che le ha cambiato la vita e l’ha condotta, nuovamente sola, a cercare
conforto nella famiglia e nella sua professoressa.
giovedì 22 gennaio 2015
The Disappearance of Eleanor Rigby: Him (recensione)
Trama. Due film gemelli, i due volti della
stessa storia, quella della fine del matrimonio tra la laureanda in
psicologia Eleanor e il ristoratore Conor, narrati dai punti di vista
dei protagonisti in due film distinti, Him e Her. Versione integrale
del film rimontato, accorciato e presentato anche con il titolo
Them. In Him si segue la storia di Conor, che, lasciato da Eleanor,
cerca aiuto nell’amico Stuart, chef del ristorante in cui lavora, e
nel padre, per capire cosa sarà della sua vita.
mercoledì 14 gennaio 2015
A Most Violent Year (recensione)
Trama. Un thriller ambientato a New York City durante l'inverno del 1981, statisticamente uno degli anni più violenti nella storia della città. Il film segue la vita di un immigrato e la sua famiglia che tenta di espandere i propri affari, ma viene trascinata in un vortice di violenza e corruzione che minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito. [da ComingSoon]
Iscriviti a:
Post (Atom)