sabato 31 gennaio 2015

The Disappearance of Eleanor Rigby, la colonna sonora

The Disappearance of Eleanor Rigby è un progetto straordinario. Due bellissimi film gemelli per raccontare la stessa storia da due punti di vista differenti (più un terzo film nato dalla fusione dei due originali). Una storia raccontata con elegante perfezione dal regista e sceneggiatore Ned Benson, interpretata con grande intensità dalla nostra Jessica e da James McAvoy, e accompagnata musicalmente da una colonna sonora di gran classe.
 
 

Tra i brani da ricordare, bisogna partire prima di tutto da quello originale composto per il film da Son Lux: No Fate Awaits Me. Da pelle d'oca sulle immagini finali della versione Them.  Bellissima anche la cover di Wild Is The Wind cantata da Cat Power e la scelta di "ripescare" dagli anni Ottanta So In Love del gruppo britannico Orchestral Manoeuvres in the Dark . E da ricordare anche la "movimentata" Don't Wake the Dead dei Guards   che sottolinea una delle poche scene felici della coppia mostrate nel film, in una storia che per il resto è colma di dolore.
 
 
Download album su iTunes - http://bit.ly/EleanorRigbyOST
 
 
Preview con tutti i brani della OST:

 
 
Track List:
 
01. No Fate Awaits Me - Son Lux with Faux Fix  
 02. Wild Is The Wind - Cat Power  
03. So In Love - Orchestral Manoeuvres in the Dark  
04. Blue Ball Blues - Max Kagan and Jake Musial  
05. How to Talk To Girls - James Webber  
06. Ciant Hear It (Jungle Remix) - Elliphant  
07. Move On - Pink Skull  
08. Dancing with the Lights Out - Roxxpin  
09. Don't Wake the Dead - Guards  
10. Sailing - Leisure Cruise  
11. Went to War - Amason  
12. The Blame - Flying Points  
13. A Great Design - Black Marble  
 
 
 
 

1 commento:

  1. LA SCOMPARSA DI ELEANOR RIGBY sarà proiettato SOLO a Verona (Cinema Kappadue, Via Rosmini 1) e SOLO martedì 24 febbraio in versione integrale originale con sottotitoli in italiano. Alle ore 20.30 HIM e a seguire - intorno alle 22.00 - HER. Biglietto 5,00 Euro (non serve prenotazione).
    Maggiori informazioni sul sito www.imartedidelfestival.comune.verona.it

    RispondiElimina