sabato 25 maggio 2013

Jessica e Octavia Spencer


Se il film che ha rivelato al mondo Jessica è quel capolavoro destinato a passare alla storia del cinema che è "The Tree of Life", ancora più dell'opera di Terrence Malick ha il merito di averla fatta conoscere al pubblico, nel 2011, il film "The Help" diretto da Tate Taylor. Un grande successo che ha consentito a Jessica, per il ruolo dell'irresistibile Celia Foote, di ricevere per la prima volta una candidatura all'Oscar (come migliore interprete non protagonista). Quella statuetta andò poi a un'attrice che recitava al suo fianco, nello stesso lungometraggio: Octavia Spencer. La Minnie Jackson del film compie oggi gli anni essendo nata il 25 maggio del 1970. Nessuna rivalità tra le due, ma anzi grande stima e amicizia. E se nel film era la Spencer a insegnare a cucinare a Jessica, nella vita reale accade il contrario essendo la nostra adorata brava anche ai fornelli. Cucina vegana ovviamente!



Biografia di Octavia Spencer 
Sesta di sette figli, nasce a Montgomery il 25 maggio del 1970.  Dopo la laurea all'Auburn University in Alabama, debutta nel 1996 nel ruolo di un'infermiera nel film di Joel Schumacher "Il momento di uccidere", tratto dall'omonimo romanzo di John Grisham, successivamente prende parte a film come "Mai stata baciata", "Essere John Malkovich", "Spider-Man", "Una bionda in carriera" e "Babbo bastardo". In molti film viene accreditata come Octavia L. Spencer. Nel 2003 recita al fianco di Allison Janney nel pluripremiato cortometraggio "Chicken Party", diretto dall'amico d'infanzia Tate Taylor. La Spencer è attiva anche in ambito televisivo, ha preso parte a varie serie televisive tra cui E.R. - Medici in prima linea, NYPD Blue, LAX, Avvocati a New York, ma viene ricordata per il ruolo dell'assistente sociale Costantine Grady nel seriek Ugly Betty. Nel 2008 appare nel film di Gabriele Muccino "Sette anime", mentre l'anno seguente recita in "Halloween II" di Rob Zombie. Nel 2011 viene diretta nuovamente dall'amico Tate Taylor in "The Help", tratto dal romanzo di Kathryn Stockett L'aiuto, per la cui interpretazione vince un Golden Globe, un SAG Award e un BAFTA Award e il 26 febbraio 2012 vince l'Oscar alla miglior attrice non protagonista. (da wikipedia)


 
Jessica su Octavia Spencer:

"Ho lavorato con Brad Pitt, Tom Hardy, Sam Worthington e tutte queste belle relazioni d'amore, ma la mia storia d'amore preferita è quella tra Celia e Minnie e la loro amicizia...ed è così che mi sento con Octavia, so di avere un'amica per la vita e ci guardiamo le spalle a vicenda"

 


 

Nessun commento:

Posta un commento