Secondo il giornale The Independent Jessica potrebbe interpretare Hillary Clinton in Rodham, film che sarà diretto da James Ponstoldt. La storia si concentrerà sul passato dell'ex First Lady e senatrice, in particolare riguarderà il 1974 quando era un avvocato di Washington, e dovrebbe uscire prima delle elezioni presidenziali del 2016, quando la Clinton potrebbe essere candidata alla Casa Bianca. Tra le attrici in corsa per interpretare il ruolo ci sarebbero, oltre a Jessica, Amanda Seyfried, Reese Witherspoon e Scarlett Johansson.
"Sono tutte attrici meravigliose - dice il regista stando al The Independent - Siamo molto fortunati che tante interpreti siano interessate. Siamo in una posizione invidiabile".
domenica 26 maggio 2013
sabato 25 maggio 2013
Jessica e Octavia Spencer
Se il film che ha rivelato al mondo Jessica è quel capolavoro destinato a passare alla storia del cinema che è "The Tree of Life", ancora più dell'opera di Terrence Malick ha il merito di averla fatta conoscere al pubblico, nel 2011, il film "The Help" diretto da Tate Taylor. Un grande successo che ha consentito a Jessica, per il ruolo dell'irresistibile Celia Foote, di ricevere per la prima volta una candidatura all'Oscar (come migliore interprete non protagonista). Quella statuetta andò poi a un'attrice che recitava al suo fianco, nello stesso lungometraggio: Octavia Spencer. La Minnie Jackson del film compie oggi gli anni essendo nata il 25 maggio del 1970. Nessuna rivalità tra le due, ma anzi grande stima e amicizia. E se nel film era la Spencer a insegnare a cucinare a Jessica, nella vita reale accade il contrario essendo la nostra adorata brava anche ai fornelli. Cucina vegana ovviamente!
lunedì 20 maggio 2013
Take Shelter (recensione)
Trama. Curtis LaForche (Michael Shannon) è un uomo tranquillo che vive in una piccola
cittadina dell'Ohio, assieme alla moglie Samantha (Jessica Chastain) e alla
figlia Hannah, sorda dalla nascita. Un giorno Curtis inizia ad avere delle
terribili visioni su violente tempeste, che decide di tenere per sè. Ma con
l'aumentare delle allucinazioni, l'uomo inizia a comportarsi in modo ossessivo,
arrivando a costruire un rifugio nel cortile per proteggere la sua famiglia
dalle minacciose tempeste. Il comportamento apparentemente inspiegabile di
Curtis genera tensioni nel suo matrimonio e conflitti con gli altri abitanti
della comunità...
domenica 5 maggio 2013
The Heiress: la nascita
Chi è fan di Jessica, ma non è un gran esperto di cinema o di teatro, probabilmente conoscerà "The Heiress" solamente per la trasposizione teatrale che vede protagonista Miss Chastain. In questa giornata dedicata all'opera vogliamo farvi conoscere il mondo che sta dietro a questa piéce, attraverso le varie trasposizioni e gli attori/registi che ne hanno consacrato, negli anni, la continuità.
La prima "The Heiress" della storia da cui, presumibilmente discendono tutte le altre almeno nell'ispirazione, nasce come piéce teatrale nel lontano 1786 da uno sceneggiatore teatrale e soldato britannico, John Burgoyne. Egli conobbe la Guerra dei sette anni ed è conosciuto per il ruolo che ha avuto durante la Guerra d'indipendenza americano dove si arrese di fronte all'esercito statunitense durante la battaglia di Saratoga...
Se il Tony non va da Jessica...
Dopo le nomination ai Tony Awards e il mancato nome di Jessica per la sua interpretazione di Catherine in "The Heiress", viene da domandarsi il motivo del mancato riconoscimento del suo talento, ma procediamo con ordine.
Lo spettacolo teatrale, così come i molti film ispirati, raccontano la storia del dottor Austin Sloper, uomo vive nel ricordo nostalgico della moglie morta e che non riesce a provare del vero amore verso la figlia Catherine,bruttina e timida. Corteggiata da Morris Townsend, un uomo a caccia di una dote, la ragazza si innamora, ma il padre, scoprendo le vere origini di Morris, nega il consenso alle nozze mostrandosi completamente insensibile al dolore della ragazza. Dopo il ritorno da un viaggio in Europa dove il padre la cotringe ad andare, Catherine ritrova il suo amato e credendo all'amore, rinuncia alla dote per fuggire con lui, il quale, sapendo che in questo modo non otterrebbe nessun centesimo, finge di accettare per poi non presentarsi all'appuntamento. Pur capendo le ragioni del padre, non riesce a perdonarlo e allo stesso tempo prova un forte disprezzo nei confronti del suo amato che, alla morte di Sloper, si ripresenta per chiedere la mano di Catherine, ma la ragazza gli renderà pan per focaccia...
venerdì 3 maggio 2013
Nuove scene di The Tree of Life in arrivo
Terrence Malick è conosciuto per tagliare, in fase di montaggio, intere parti di attori o scene. In una vecchia intervista il regista aveva ammesso che The Tree of Life sarebbe dovuto durare all'incirca sei ore, quindi possiamo ben immaginarci quanto materiale non utilizzato ci possa ancora essere.Il montatore del film Billy Weber, da sempre spalla del regista, ha confermato questo desiderio di Malick dichiarando: "I don't even know the total amount of footage that was shot, it was a huge amount of film, because he shot so many scenes. And I'm pretty sure he's doing a director's cut DVD of 'Tree Of Life'". Ha continuato ammettendo che molto del materiale scartato e che quindi sarò presumibilmente presente in questo Director's cut, sarà quello dedicato ai bambini e all'infanzia di Jack. Molte della parti riguardanti il cosmo, la Terra, i dinosauri possono, invece, finire nel documentario "Voyage of Time" che il regista sta preparando da tempo.
Jessica nel cast di Interstellar di Nolan?
Dopo la conferma di Anne Hathaway, fresca di Oscar per i Les Misérables, e Matthew McConaughey, anche Jessica è in trattative per il fantascientifico progetto di Christopher Nolan, Interstellar.
Previsto per il 7 Novembre 2014, la pellicola scritta assieme al fratello Jonathan e un progetto ambizioso che racconterà la storia di un gruppo di scienziati in fervore per la scoperta dei viaggi nel tempo, trovandosi però, spesso, in disaccordo tra di loro. La sceneggiatura si basa sugli studi scientifici di Kip Thorne, esperto di relatività e specializzato in fisica della gravitazione e astrofisica. Anche se ancora non confermato pare che Nolan voglia come direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, conosciuto per The Fighter e La Talpa, cambiando quindi dal solito Wally Pfister. Voci di corridoio dicono che Jessica abbia già accettato e che manchi solamente la firma e voi, come vedete la nostra amata in un sci-fi movie?
mercoledì 1 maggio 2013
Jessica protagonista di The Zookeeper’s Wife?
Secondo The Hollywwod Reporter Jessica sarà presto protagonista di "The Zookeeper’s Wife", film di cui si parla già da qualche anno e che dovrebbe segnare il grande ritorno alla regia di Niki Caro, neozelandese nota soprattutto per aver diretto "La ragazza delle Balene" e "North Country - Storia di Josey". Ancora una volta quindi Jessica potrebbe lavorare con una regista donna, dopo Kathryn Bigelow ("Zero Dark Thirty") e Liv Ulmann con la quale proprio in questo periodo sta girando "Miss Julie". Il film, adattamento cinematografico dell'omonimo libro scritto da Diane Ackerman, narrerà fatti realmente accaduti...
Iscriviti a:
Post (Atom)