domenica 30 novembre 2014

Wilde Salomé (recensione)

Trama. Al Pacino alle prese con la messa in scena dell'opera teatrale Salomé scritta da Oscar Wilde, dove interpreta la parte di Erode, decide di realizzare un film utilizzando la stessa storia e gli stessi attori. Mentre gira il film, però, decide di documentare i diversi passaggi che portano alla sua elaborazione. Nasce cosi "Wilde Salomé".
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Salomé (recensione)


Trama. Nel palazzo di Erode Antipa  si sta svolgendo un  banchetto. Fuori c'è una cisterna dove il tetrarca ha fatto rinchiudere il profeta Iokanaan.  Salomé, figliastra di Erode, allontanatasi dal banchetto, è incuriosita dall'uomo e ne chiede la liberazione alle guardie per potergli parlare. Giungono in seguito sulla terrazza anche Erode e la moglie Erodiade.  Iokanaan non perde tempo nel maledire il comportamento libertino di Erodiade, la quale è offesa dalle accuse e dalla mancata difesa da parte del marito. Erode è troppo preso dalla bellezza di Salomè per darle retta, e le chiede di danzare per lui, offrendosi di esaudire qualsiasi suo desiderio. Ma il desiderio non sarà quello che il sovrano si aspetta.

lunedì 24 novembre 2014

Il libro preferito di Jessica

"The Art of Discovery: Hollywood Stars Reveal Their Inspirations" è un libro a cura di Robin Bronk, progettato  dal pluripremiato art director Nancy Rouemycon ritratti del celebre fotografo Jeff Vespa a star di Hollywood accompagnati da frasi dei protagonisti che rivelano le loro grandi ispirazioni. Tra le varie stelle del cinema figura anche la nostra Jessica che parla del suo libro preferito, "Il buio oltre la siepe" (To Kill a Mockingbird) di Harper Lee e in particolare si concentra su una famosa frase detta  dal personaggio principale del romanzo, Atticus Finch, a cui Gregory Peck ha dato volto in un memorabile film diretto da Robert Mulligan. Abbiamo tradotto la parte riguardante Jessica di questo libro fotografico in vendita anche su Amazon.

lunedì 17 novembre 2014

L'Uomo di Marte (The Martian): la recensione del libro di Andy Weir


Trama: Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…



lunedì 10 novembre 2014

Jessica nello spazio con The Martian


Jessica non si ferma più. Continua a gonfie vele la carriera della nostra adorata, sempre più richiesta da produttori e registi. E lei non si tira indietro quando un progetto le sembra interessante. Tra i prossimi impegni, le riprese del nuovo film di Ridley Scott. Un altro film di fantascienza dopo Interstellar di Nolan, perché il nuovo progetto del regista americano, famoso per film come Alien, Blade Runner, Il gladiatore, riguarda lo spazio, il Pianeta rosso per la precisione. Il titolo è The Martian.
.

venerdì 7 novembre 2014

Interstellar (recensione)


Trama. in un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "wormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

mercoledì 5 novembre 2014

Interstellar al cinema

Ci siamo. L'evento cinematografico dell'anno per molti appassionati di cinema arriva nelle sale. Il nuovo film di Christopher Nolan Interstellar. La prima superproduzione a cui prende parte Jessica che il regista ha voluto per completare il grande cast che comprende anche  Matthew McConaughey,  Anne Hathaway,  Michael Caine. Nel film la nostra adorata attrice interpreta Murph, la figlia ormai grande del protagonista della vicenda: Cooper.