sabato 30 marzo 2013

Blackbeard (recensione)


Sembra impossibile, ma a inizio carriera Jessica si è vista sbattere la porta in faccia diverse volte. Spesso non riusciva nemmeno a ottenere un'audizione come racconta in questa intervista (pazzi incompetenti, chissà cosa pensano oggi !?). L'arrivo al successo se l'è dovuto sudare con anni di studio (la prestigiosa Juilliard) e tanta gavetta. Teatro e piccoli ruoli in telefilm prima dell'esordio al cinema che è anticipato da questo film tv.  
La storia è ambientata all'inizio del Settecento, l'epoca dei pirati. Il famigerato Barbanera semina il terrore nei mari e nella città portuale di New Providence dove vive anche Charlotte, figlia adottiva del governatore, che si innamora dell'ufficiale Robert Maynard.





Recensione di Fabio
"Blackbeard" è  una miniserie trasmessa nel 2006 dalla rete Hallmark Channel, ma che può essere inquadrata anche come un vero e proprio film. Onestamente non si può dire benissimo di questo lavoro che prende spunto dalla storia vera del celebre pirata dei Caraibi. La regia, di Kevin Connor, è di chiara marca televisiva e non regala grandi momenti, lo sviluppo della trama d'avventura è abbastanza scontato e la visione (circa 160 minuti in tutto) risulta a tratti noiosa. A portare un po' di luce, ogni volta che compare (sta benissimo in costume d'epoca), ci pensa Jessica che dà una bella caratterizzazione a questa ragazza (Charlotte) dolce, ma anche decisa. Pronta a imbracciare il fucile se necessario.  Discreta la prova di Angus Macfadyen che interpreta Barbanera. Per quanto riguarda il resto del cast il nome più noto è quello di Richard Chamberlain (cast completo). Nel complesso forse da consigliare soltanto agli appassionati di storie di pirati. Curiosità: il film è stato girato (nel 2005) in Thailandia.




Dvd acquistabile su Amazon


Trailer



Nessun commento:

Posta un commento