sabato 30 marzo 2013

Blackbeard (recensione)


Sembra impossibile, ma a inizio carriera Jessica si è vista sbattere la porta in faccia diverse volte. Spesso non riusciva nemmeno a ottenere un'audizione come racconta in questa intervista (pazzi incompetenti, chissà cosa pensano oggi !?). L'arrivo al successo se l'è dovuto sudare con anni di studio (la prestigiosa Juilliard) e tanta gavetta. Teatro e piccoli ruoli in telefilm prima dell'esordio al cinema che è anticipato da questo film tv.  
La storia è ambientata all'inizio del Settecento, l'epoca dei pirati. Il famigerato Barbanera semina il terrore nei mari e nella città portuale di New Providence dove vive anche Charlotte, figlia adottiva del governatore, che si innamora dell'ufficiale Robert Maynard.

giovedì 28 marzo 2013

Miss Julie, iniziate le riprese

In questi giorni la stessa Jessica ci ha fatto sapere, con un post nella sua pagina Facebook ufficiale, che si trova in Irlanda per l'inizio della prepazione di "Miss Julie" diretto dalla regista Liv Ullmann. Ancora ovviamente non ci sono foto in circolazione (a fianco un'immagine da "The Heiress"- L'ereditiera, piece teatrale che l'ha visto di recente protagonista).  Il film si basa su una tragedia teatrale svedese, scritta alla fine dell'Ottocento da August Strindberg e  conosciuta in Italia con il titolo “La signorina Julie”, che affronta la tematica dell’interazione tra classi sociali differenti e quindi anche del confronto e unione tra il mondo maschile e quello femminile, questione ritenuta scandalosa e anticonformista per quell’epoca...

giovedì 21 marzo 2013

Biografia di Jessica Chastain

Jessica Chastain nasce il 24 marzo del 1977 nella California del Nord dove cresce con la madre, una cuoca vegana, il patrigno pompiere e i suoi quattro fratelli. Da piccola la nonna la porta a teatro e lei si appassiona alla recitazione e alla danza. Dopo il diploma si trasferisce dalla costa occidentale a quella orientale per frequentare, grazie a una borsa di studio, la prestigiosa Juilliard School di New York. Qui prende parte a diversi spettacoli e progetti studenteschi e intanto decide di cambiare il suo cognome con quello da nubile della madre: Chastain. Dopo la laurea, nel 2004 viene ingaggiata per alcuni ruoli in televisione in serie note anche in Italia come “E.R. - Medici in prima linea” e “Veronica Mars”. Negli ultimi successivi compare nel pilot di “Dark Shadows” di P.J. Hogan e in altre serie televisive: “Law & Order - Il verdetto”, "Close to Home", “The Evidence”, “Journeyman”...

Eccoci (anche) qua...

Una vive in Abruzzo, l'altro in Sardegna. Ci siamo conosciuti per caso sul web grazie alla comune passione per Jessica Chastain. Per condividerla con altre persone abbiamo creato qualche tempo fa una pagina Facebook (Jessica Chastain italian fan page.). Adesso lanciamo questo blog per offrire  oltre all'attività praticamente quotidiana sul social network anche uno spazio dove recensioni, notizie rivelanti, approfondimenti possano avere vita più duratura. Speriamo ci seguirete.
Dany e Fabio